Ed ecco la versione al latte!

2013-03-26 13.30.53

Visto che vi sono piaciuti i cioccolatini fondenti preparati ieri, vi posto anche le foto della versione al latte perchè sono venuti nutellosamente morbidissimi: gli ingredienti sono stati sciolti a bagnomaria anche in questo caso, e senza procedere al temperaggio del cioccolato, ma il risultato è questo…lucidissimi!!!

2013-03-26 13.32.47

Riepilogo degli ingredienti:

cioccolato al latte di ottima qualità q.b.

burro di cacao Venchi q.b.

2013-03-26 13.31.47

28 pensieri su “Ed ecco la versione al latte!

  1. Ciao Tatiana, ecco cosa posso fare col burro di cacao Venchi (comperato proprio a Trst 😀 ) La ricettina perfetta da fare on questi tempi, bacione.

    Mi piace

    • Ciao Libera, in effetti anch’io avevo questo pacchetto di burro di cacao della Venchi, tralaltro di ottima qualità, che proprio non volevo lasciare nella dispensa ad ammuffire.
      Me l’aveva inviato la Venchi con il precedente blog, ma visto che l’autrice di tutti i problemi che ho avuto non voleva la collaborazione con questa ditta non avevo una gran voglia di provarci… (gossip… non la voleva perchè la ditta non erogava molti prodotti e lei puntava solo a “grossi guadagni”, ahahah…dovevo proprio dirlo!!!).
      Bacino cara! 🙂

      Mi piace

    • Io mi strafogherei di cioccolata bianca, ma il poter dosare il burro di cacao a mio piacimento riesce a farmi piacere anche il cioccolato classico… cambia completamente aspetto, si scioglie con una delicatezza inaspettata senza alterarne il sapore…

      Mi piace

    • Grazie Vaty, i tuoi complimenti per me hanno sempre un valore particolare e, come puoi leggere nella risposta al commento che segue, i vostri messaggi li ho letti tutti, senza però poter rispondere per “cause tecniche”.
      Mi guardavo anche i tuoi post, stupendi.. e non ti dico quanto mi sono arrabbiata perchè dal cellulare non potevo aprire quella meraviglia di rivista che avete creato!
      Un abbraccio!

      Mi piace

    • Ora che sono tornata alla base riesco a ringraziarvi tutte singolarmente, cosa per me fondamentale perchè amo il contatto personale con tutte voi… Grazie Emanuela, anche se la Pasqua è passata, ma leggere il tuo commento sul cellulare mi ha fatto un immenso piacere, peccato non ce l’abbia fatta a rispondere in tempo perchè la batteria del camper ci ha abbandonati e non potevo più ricaricare il telefono…
      Un bacio!

      Mi piace

Rispondi

