Chiuso per ferie (meritatissime…)!!!

Serbatoio pieno!

Serbatoio pieno!

Non ce l’ho fatta a preparare degli altri posts da pubblicare in questi giorni, i preparativi per la partenza sono stati moltissimi: ora la nostra casetta su quattro ruote è pronta, pulita, profumata e con il serbatoio pieno di gasolio… siamo quasi alla partenza!

E’ stato preparato tutto di corsa, senza respiro perchè in pochi giorni ho tenuto alto il livello di attenzione con le ultime verifiche a scuola (mai mollare…), ho organizzato una festa (anticipata) per il compleanno di mio figlio, che ci teneva a spegnere le sue dodici candeline con alcuni compagni di classe e di basket, che durante l’estate sarebbero stati irreperibili, ho preparato tutto per la partenza.

E’ stato un anno faticosissimo, in realtà parto anche con il pensiero dei miei genitori da soli, anziani e pieni di acciacchi, sperando che stiano bene e siano autosufficienti, ma uno stacco ci voleva proprio: è stato difficile avere le ferie, prenotare un traghetto che potesse accogliere due famiglie con due camper e due cani, organizzare ogni singola tappa, considerando che mio marito vorrebbe vedere solo la Grecia classica e io solo le isole… insomma, questo è un sogno che ho da qualche decennio e che finalmente riesco a realizzare.

Penserò a voi, amici e amiche di blog, farò un’approfondita ricerca sulla cucina locale e, come mio solito, scatterò una quintalata di foto…. ho ancora qualche giorno per poter leggere qualcosa di voi, poi non avrò più alcuna connessione internet sino al mio ritorno; quest’anno parto felice, molti ostacoli stanno trovando il giusto ridimensionamento e spero, al ritorno, di sistemare ancora qualche sospeso… per ora vi abbraccio e ci rivediamo a luglio!!!

Camper appena lavato dal figliolo, bianco e scintillante!

Camper appena lavato dal figliolo, bianco e scintillante!

L'interno è stranamente ordinato...

L’interno è stranamente ordinato…

Questa volta funziona anche la luce!

Questa volta funziona anche la luce!

DBCFCB9E800D96256F2947FD8B40B721

 

 

Annunci

34 pensieri su “Chiuso per ferie (meritatissime…)!!!

    • Questo spero sia l’ultimo anno che scatto fotografie con la macchinetta automatica, ma con i paesaggi che mi aspettano posso farcela… non ci sarà bisogno di mega obiettivi e basterà la manina allenata della fotografa! Non vedo l’ora…. sono una fotografa compulsiva….
      Un bacione e a presto!

      Mi piace

    • Grazie cara…. sarà bellissimo di certo, non ho dubbi, spero solo che tutto vada bene (quando si va in giro sono sempre un po’ timorosa, specie se viaggiamo nei paesi più poveri…) e, soprattutto, che i miei genitori stiano bene…. ultimamente ho paura a lasciarli da soli!
      Alla fine non riesco mai a partire tranquilla, ho l’ansia da vacanza io!!! 🙂
      Ciao!

      Mi piace

      • Non sei l’unica, anche io fatico a lasciare casa tranquilla tra figlie, gatte e genitori ho sempre qualche timore… spero che vi divertiate e che il tempo sia bello! Di maltempo ne abbiamo avuto già fin troppo, ora è arrivato il momento dell’estate 🙂

        Mi piace

  1. Buon viaggio, divertiti e assapora ogni singolo attimo!!
    (che bello il camper: non ci sono mai salita sopra ma mi piace tanto, è la dimensione di casetta mobile che adoro e mi fa sognare!)
    tanti bacioni e scatta tante foto!!!

    Mi piace

    • Ciao Luna, lo sai che sin da piccina fingevo che il bagno di casa mia (essendo stretto e lungo) fosse un camper?E ovviamente la vasca era il letto… chiaro, no? Beh, è un sogno che si è realizzato, anche se la vacanza in camper è più faticosa, ma la libertà di cui godi non ha prezzo….
      Un bacione e a presto con le foto!!!

      Mi piace

  2. Ciao Tat, ora che scrivo sarai/rete già in viaggio, che sia la vacanza che desideri, quella che vuoi, e fai ciò che più ti piace, un abbraccio forte forte 🙂 A luglio allora.

    Mi piace

  3. Ciao bella Libera, ancora non siamo partiti, ma mancano tre giorni…superfrenetici!!! Lavoro sino all’ultima ora e le cose da preparare sono tante, quindi niente post…. e se cucinerò qualcosa di sfizioso (ho un’idea che mi frulla per la testa) le foto le pubblicherò al ritorno!
    Baseti sul naso!

    Mi piace

  4. ciao Tatiana..grazie per essere passata da me, e per avermi lasciato un messaggio cosi bello (che ovviamente mi ha commossa..ma non faccio testo..ho l’equilibro emotivo un pelino scombussolato sto periodo) :D!

    Che bello sapere che anche tu ce l’hai fatta….mi da ancora più speranza.
    T seguirò molto volentieri :)!

    Spero che la vacanza sia andata tt bene :)!!

    a presto
    Sara

    Mi piace

    • Sapessi quanto l’avevo io in quel periodo… il mio equilibrio era tutto fuorchè “equilibrato” e non per motivi di studio… diciamo che lo studio è stato anche un riscatto e un anestetico per il cuore, quindi, benchè non possa entrare nei particolari in quanto non ne ho alcun diritto, posso capire il senso profondo di questo traguardo….
      Un abbraccio con l’anima e… ci rileggiamo a luglio! (Mancano due giorni alla partenza…) 🙂

      Mi piace

  5. Cara Tatiana, felice di conoscerti. Il tuo commento mi ha fatto sorridere. Sai quante sere ho trascorso a studiare con mia figlia? Lasciamo perdere. Però sono stata felice perché ritrovare Achille, Ettore e gli eroi dimenticati nonché i crociati, i comuni, e le perifrasi mi hanno fatto tornare ragazzina. Un ripasso non fa mai male. Vedo che sei in partenza. Con molta invidia, ti auguro giorni stupendi. Da una viaggiatrice per passione e professione. Poi ci racconterai come è andata. Un abbraccio e buon viaggio! Pat

    Mi piace

    • Ciao Patty, innnanzitutto benvenuta!!!
      Beata te che hai apprezzato un po’ di epica e di storia, sono materie che detesto da sempre… però mi sono sfogata con geometria e matematica, che amo moltissimo e con le quali mi diverto da matti, anche se a farle dopo una giornata di lavoro perdono un po’ della loro poesia….
      Sì, sono in partenza e sono pure inguaiata con i preparativi (dato che sono tutti a carico mio), ma posso farcela anche stavolta!
      Un bacione!!!

      Mi piace

    • E’ proprio una casetta in miniatura, hai ragione: pensa che quando viaggiavo utilizzando alberghi e camere in affitto resistevo al massimo 7-10 giorni, poi iniziavo a disperarmi perchè mi mancava il mio nido… così ho risolto perchè (oltre a portare con me ben poche cose) giro con la casina sulle spalle come le chiocciole!! 🙂
      Bacini!!!

      Mi piace

  6. So che quando tornerai avrai foto, racconti, emozioni, aneddoti, ricette e sensazioni da regalarci… e non vedo l’ora! Ma adesso goditi queste ferie in un posto bellissimo, tanto sognato… e buon tutto! 🙂

    Mi piace

    • Grazie Francesca, sono tesissima perchè mancano poche ore alla partenza e mio figlio ha la febbre a 40, ma nonostante ciò voglio staccare da tutto, sono stanca, stanchissima…. E’ stato un anno mostruoso, e io che pensavo che una volta terminati gli studi (miei) mi sarei riposata…ahahah, non avevo fatto i conti con gli studi di mio figlio!
      Quindi… comunque sia… Mediterraneo arrivo!!!!
      Un bacio e a presto! 🙂

      Mi piace

  7. Buone ferie tesoro! Perdonami.. Arrivò solo ora. Devi avere tantissime cose da raccontarci al rientro :-))) Ferie meritate si dopo un ‘anno scolastico cosi intenso. Io intanto ti abbraccio e credo che mi mancherai per tutto giugno.

    Mi piace

    • Cara Vaty, sempre dolcissima…. non ti preoccupare, ho visto che sei impegnata con tanti posts bellissimi che ho letto avidamente, anche se non ce l’ho fatta a commentare perchè mi sono connessa spesso con il cellulare e mi risultava complicato!
      Ti ringrazio per il salutino, mancano poche ore al check-in al porto della mia città, sono agitata perchè il mio piccolo ha la febbre altissima, sembra che questa vacanza debba essere sospirata sino all’ultimo minuto… speremo ben!!!!
      Un abbraccio affettuoso e a presto con una valanga di foto!!! 🙂

      Mi piace

  8. Tornata? Non so come mi sia persa questo post. Ma c’è ancora aria di vacanza, anzi per molte di noi inizia adesso. Che bella la vita di camperisti! Ne ho un’immensa nostalgia.
    Aspetto i nuovi post per gustarli con attenzione. Un abbraccio, ciao.

    Mi piace

    • Ciao Marirò, non ti preoccupare, capita spesso anche a me di perdermi alcuni posts per la strada… comunque sono ritornata sabato notte e ancora non ho ripreso bene le coordinate della quotidianeità, soprattutto perchè mi trovo già al lavoro a ritmo serratissimo, viste le ferie dei colleghi!
      Appena avrò un momento di respiro posterò qualche bella foto: ho avuto modo di apprezzare un paese molto bello e un popolo straordinariamente accogliente, anche se sono rimasta delusa in alcune mie aspettative…
      Un bacione!

      Mi piace

  9. Accidenti Tatiana, bello incrociarti in rete. Abbiamo molti interessi in comune, figli dodicenni ( la mia Irene li ha compiuti da poco) e una casa su quattro ruote. Il mio camper ora è al rimessaggio che attende i soliti miseri 15 giorni che ci concederemo ad agosto, insieme a 20 milioni di Italiani.
    Allora Buon viaggio… ma dov’è che andate?

    Mi piace

    • Ciao e benvenuta… purtroppo siamo appena ritornati e questa è stata la prima volta che sono rincasata malvolentieri, proprio perchè è la prima volta che mio marito mi permette “anche” di riposare! Di solito ritorno a casa più stanca di prima….
      Un bacio!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: