Benvenuta Polly!

IMG-20130819-WA0006E’ venerdì pomeriggio e la tua “tata” ci ha appena chiamati per avvisarci che sei partita da Brindisi pochi minuti fa, che viaggerai tutta la notte senza mangiare e che non toccherai cibo sino a domani sera, quando ci incontreremo a Bologna, in un parcheggio di Borgo Panigale: questa adozione l’hanno combinata mio figlio e mio marito, a mia insaputa, perchè più volte hanno provato e non hanno ottenuto la mia approvazione, perchè non volevo ulteriori complicazioni, perchè Bubu è gelosa e un po’ prepotente, perchè è territoriale e il cuore di farla soffrire non ce l’ho…  E invece sono andata avanti, ho visto le tue foto e ti ho scelta con il cuore a pezzi, sapendo che tua sorella, con la quale condividi pochi metri di spazio da un anno, sarebbe rimasta in quel lager, in compagnia di altre novecento creature che, come te, hanno un’immensa fame di amore… ho scelto te perchè mi hanno detto che, essendo nera, eri più difficile da sistemare.

Mi hanno detto che sei dolce e impaurita, in questo momento stai viaggiando in un furgone, in compagnia di altre creature che, come te, stanno andando verso un futuro migliore, ma tu non lo sai, sarai confusa, disperata, affamata di cibo e di amore… e io sono emozionatissima e mi scendono le lacrime a pensare al giorno in cui ho adottato Yoghi,  l’amore della mia vita, che non c’è più, ma che mi ha donato riconoscenza eterna e che ora, mentre corre felice sul ponte dell’arcobaleno, mugola felice perchè con il suo amore sa di avermi insegnato qualcosa… quando penso a lei le lacrime scendono ancora copiose e non posso nemmeno nominarla che la voce mi si spezza in gola, ma la riconoscenza la devo a questa piccola  perchè mi ha insegnato quanto amore si può dare e ricevere ed è anche grazie a lei che sono qui a dirti: “Benvenuta Polly!!!”.

DBCFCB9E800D96256F2947FD8B40B721

20 pensieri su “Benvenuta Polly!

    • Carissima Ed… con Bubu è andata meglio del previsto, anche se la vedo parecchio preoccupata e alterata, ma piano piano dovrebbe andare meglio! Posso solo dirti che Polly è una cucciola cresciuta, quindi sporca e fa danni, fa tutto quanto non ha potuto fare nel suo anno di vita trascorso in gabbia… diciamo che per ridurre i guai sto imparando a tenere in ordine la casa! Meno cose ci sono in giro e meglio è…..
      Un bacio!

      "Mi piace"

  1. benvenuta Polly! La tua vita si trasforma e diventa bellissima con una famiglia che ti darà amore e che saprai ricambiare a piene zampe! e poi c’è già una una sorellina pronta a giocare con te, magari a litigare un po’, ma vedrai che divertimento!
    Somigli tantissimo al mio Tikos, anche lui nerissimo come te, dolce ed impertinente, pasticcione e divertente e carico d’affetto.

    Un abbraccio, Tatiana e felice avventura con Polly. 🙂

    "Mi piace"

    • Ciao Michela e benvenuta!
      Polly inizia a capire che è amata e che non ritornerà mai più in una gabbia, come ha capito che quando sporca mi arrabbio e, soprattutto, che non deve mangiare i cellulari (eh sì, ci prova sempre), ma è una bestiola intelligente e ben presto inizierà a comportarsi come si deve….
      Un abbraccio! 🙂

      "Mi piace"

  2. Tu hai un cuore grande così… si capisce, si sente, lo percepisco forte… Polly è fortunata a stare con voi, spero che col tempo faccia meno danni e si calmi, devi avere un pò di pazienza ma vedrai quante belle emozioni porterà… gli animali sono così, anche quando ne fanno di tutti i colori si fanno perdonare con uno sguardo e una carezza… 🙂 Sono stata lontana dal mio micio per quasi 20 giorni e mi mancava tantissimo! E’ da ieri che mi riempie di fusa e coccole, amore di mamma, come lo chiamo io! 😀
    Buona convivenza, vedrai che andrà sempre meglio! Continua ad aggiornarci… 🙂

    "Mi piace"

    • Francesca… che bello rileggerti!!! Bentornata!!! Polly in questo momento sta vuotando tutto il raccoglitore della differenziata e sta rosicchiando scatole di cartone e vassoi di polistirolo, ma pazienza, la lascio sfogare un po’…. mi basterebbe che capisse che i bisogni si fanno fuori casa e non dentro! In compenso (perchè si sa che nulla accade per caso) siamo diventati tutti ordinatissimi pena distruzione di tutto ciò che si trova davanti al suo naso… è la prima volta in dodici anni che per terra non c’è nulla, ma proprio nulla…. incredibile!!! Polly, con il suo essere scellerata, ci ha rimessi tutti in riga….
      Un bacio ed un abbraccio forte forte! 🙂

      "Mi piace"

  3. Ciao Tatiana, sono felicissima per Polly..piano piano si abituerà alla nuova situazione, per lei tutto è una novità e sarà fonte di eccitazione..ma poi si calmerà, vedrai! Ho vissuto un’ esperienza simile
    con una micia, il gatto di casa non ne voleva sapere..con infinita pazienza sono arrivata, non dico a fargliela amare, ma almeno ad una civile “convivenza”! Buona giornata!

    "Mi piace"

  4. La tua voce che oggi trema a nominare Yoghi è la stessa mia voce, Tatiana, che trema a nominare il mio amico Spillo. Mi hai fatto venire al cuore questo mio post :’

    Sere fa correvo al parco: è pieno di persone che portano a spasso amici a quattro zampe. Mentre me ne andavo in solitaria, ho visto in cane identico a lui e il cuore se ne è andato. Volevo chiedere al suo padrone di farmelo abbracciare, poi ho desistito per timidezza. Che dolore 😥

    "Mi piace"

    • Ho visto delle bestiole che mi ricordavano perfettamente l’espressione di Yoghi, le avrei adottate subito, ma forse è stato meglio così perchè non sarebbe mai stata la stessa cosa… lei era unica, inimitabile e il resto lo sai già se hai letto la mia risposta al tuo post.
      Non la dimenticherò mai…

      "Mi piace"

Lascia un commento