Gioco ancora per aprirmi a voi…

shine_on

Oramai è trascorso più di un mese da quando Daniela di Zuccherando mi ha proposto questo giochino: era un periodo abbastanza complicato e non ho aderito immediatamente pur accettando con gioia di partecipare… non che ora sia molto meglio, ma ci voglio provare! Quindi inizio a rispondere alle domande che mi ha posto:

1. Perchè hai iniziato questo blog?

Già ero parte di un blog “in condivisione” con due amiche, o meglio, con una carissima amica ed una serpentona velenosa che si è dimostrata tale sino alla fine; in questo blog mi sentivo molto costretta in una grafica che non sentivo mia, nel dover a tutti i costi cercare degli sponsors e vivere quasi di merchandising, cosa completamente contraria al mio modo di essere e alla mia esigenza di libertà, quindi piano piano mi sono spostata verso l’obiettivo di postare soprattutto fotografie. Avevo degli scatti bellissimi, testimoni di emozioni profonde, che vedevo perfetti se esternati a chi ne volesse cogliere il significato, ma non trovavo ancora il nocciolo di ciò che sarebbe stato il risultato del blog che intendevo aprire… poi dal nulla è nato il nome e da lì ho iniziato.

2. Qual è la cosa più importante nella tua vita?

I miei affetti, pochi e sinceri, e la mia libertà di pensiero, parola ed opinione, che non sono disposta a sacrificare per nulla al mondo.

3. Il cibo di cui non puoi fare a meno?

La verdura, di qualsiasi tipo.

4. Il tuo posto del cuore?

Seduta sotto il sole cocente, mentre il vento spazza via i brutti pensieri, a contemplare il blu del mare che luccica sotto i suoi raggi.

5. Come ti vedi nei prossimi 10 anni?

Non ne ho idea e nemmeno mi interessa, posso solo dire di avere delle speranze.

6. Tre cose senza le quali non esci di casa?

Cellulare perchè dentro c’è la mia vita, burro di cacao e il Kindle.

7.Una citazione che ti caratterizza

“Getta il cappello oltre l’ostacolo!”, non so a chi attribuirla, ma so che è certamente un genio.

Le regole del gioco avrebbero richiesto di girare il premio ad altri blog, ma io, anarchica come sempre, le evito e lo lascio a chi lo apprezza… prendetelo pure e fatelo vostro! E’ un modo carino per conoscersi meglio….

DBCFCB9E800D96256F2947FD8B40B721

Annunci

25 pensieri su “Gioco ancora per aprirmi a voi…

  1. Bene brava sei tu!!! Ci sono domande che in altri premi ricevuti erano similmente posti, altre volte ho detto qualcosa di me andando indietro nel tempo e lasciamo cosi.
    – mi piace la domanda come ti vedi fra 10 anni….ahahaha io 80 fatti come posso vedermi vecchietta no ma che tiene duro
    – giustamente diverse negli altri punti ma nel 4 mi vedo anche se aggiungo su una barca in mezzo al mare…..

    Ciao bella baseto.

    Mi piace

    • Talora uno si annoia a partecipare, è vero, ma secondo me è un modo per conoscersi meglio… proprio per questo motivo non li impongo a nessuno, ma lascio che li prenda chi ne ha voglia… a proposito, ovviamente il banner va prelevato! (Mi sembra scontato, ma talora a dar troppe cose per socntate si finisce per sbagliare).
      Un bacio!
      PS: comunque sì, diciamolo in silenzio, ma ci hai preso… sono una tipa sensibile, di quelle che ci rimangono spesso male per i comportamenti altrui non proprio ortodossi, ma ce ne vuole a demolirmi…. 🙂

      Mi piace

  2. Verdure, sole caldo, affetti e libertà, che non vuol dire per forza ribellione ma possibilità di scelta, come meglio si crede, dando retta solo a noi stesse… mi ritrovo in queste cose, che ci rendono migliori e ci fanno bene…

    Mi piace

    • Dopo anni di incertezze, insicurezze, mortificazioni e rabbia repressa ho raggiunto un’età in cui posso permettermi il lusso di mandare a “vaffff…” (ecco, l’ho detto) che mi sta sulle scatole, che sia un mio pari o che occupi una posizione gerarchicamente superiore alla mia perchè la libertà non ha prezzo, sono nata libera e accetto di sottostare solo alla forza della natura… e non sono mai stata bene come adesso! Sono soddisfazioni…. 😉
      Un bacione!

      Mi piace

  3. Ciao, piacere di conoscerti, grazie per essere passata da me, mi piace molto la descrizione che dai di te, in parte mi ci rivedo, studi giuridici, una mente giuridica, ma un’anima poco giuridica ….
    A presto ….

    Mi piace

  4. Cara Tatiana, nel congratularmi per questo premio, meritatissimo a mio parere, ti comunico che te ne ho assegnato un altro: il Liebster Award. http://marisamoles.wordpress.com/2014/02/23/un-altro-liebster-award-per-me/#comment-12729

    Ti ho avvertita perché so che segui il mio blog laprofonline ma non quello principale.

    Ti auguro una buona settimana e ti abbraccio forte.

    Marisa

    P.S. Ieri ero a Trieste … che spettacolo vedere il mare così azzurro e il cielo così limpido tanto da vedere le montagne imbiancate in lontananza! Peccato che non avevo la fotocamera con me …

    Mi piace

    • Grazie cara, mi fa sempre un piacere immenso quando qualcuna di voi ha un pensiero così bello per me… ora vado a vedere!
      Talora ci passo anche dall’altro blog, ma è un periodo alquanto trafelato, pertanto hai fatto benissimo a passare di qua, non riesco a leggere sempre tutti i blogs che vorrei….
      Un bacio!

      Mi piace

    • Puoi prenderlo a piene mani, i premi li lascio qui per questo motivo: siete in moltissime a meritarli e sarebbe un peccato non donarli a chi li apprezza per assegnarli a chi nemmeno li accetta! Lo spirito di questi giochini per me è questo…
      Un abbraccio forte!
      PS: modifico il commento perchè ho dimenticato di rispondere ad una tua domanda più che legittima… il Kindle è il lettore di ebooks di Amazon (e io senza libri non so proprio starci)!

      Mi piace

  5. Anche io come tante altre non amo questi premi.
    Però è stato un piacere leggere le tue risposte,per niente scontate,che denotano la bella persona che sei.
    Ad aprile sarò presente come espositore a Horti Tergestini,chissà mai che sia la volta che ci conosciamo di persona!
    Buone cose
    Daniela

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: